martedì 12 maggio 2015

"Questione di gusto" di Fleur Du Mar

Un romance dolce e intrigante. Senza essere un erotico, approfondisce il legame fra cibo ed Eros.

Titolo Questione di gusto

Autore Fleur Du Mar
Editore Autopubblicato
Genere Romance
Pagine: 180
Prezzo: € 1,49
Solo Ebook

Sinossi

I protagonisti di questo romanzo sono Erik e Laura, due persone che in comune hanno solo un appartamento nello stesso elegante palazzo.
Erik vive al 6° piano, è uno scanzonato fotografo che ha avuto per casa il mondo ed è abituato ad "assaggiare la vita" usando tutti e cinque i sensi.
Laura vive al 5° piano, è una donna in carriera, sessualmente frustrata, vegana dalla nascita per scelta materna, che vive tra ansiolitici e attacchi di panico.
Complice un blocco in ascensore i due s’incontrano e si scontrano, visti gli stili di vita decisamente opposti. Erik, scandalizzato all'idea che qualcuno dalla nascita non abbia mai provato cibi basilari come la carne, il pesce o le uova, proporrà a Laura di assaggiarli virtualmente, ascoltando la descrizione che ne farà lui. Nessuno dei due immagina che questi sette assaggi prenderanno una piega ben diversa, andando al di là del cibo. Le loro anime verranno messe a nudo, entrambi finiranno per affrontare le loro paure e per scoprire qualcosa di più su loro stessi e sui loro desideri.
Sette cibi... sette assaggi... un unico filo conduttore... il Gusto.

Dal cap. 2 - 1° Assaggio: Rinascere
«Erik, in realtà, voleva condurmi per mano nell’angolino buio del mio animo, aveva capito che il mio rifiuto del cibo era legato anche al mio rifiuto del sesso. Rifiutavo certi cibi, come rifiutavo certi uomini, e lo facevo a priori, senza averne conoscenza diretta».  

Nessun commento: