sabato 13 agosto 2016

#Recensione Due cuori a zonzo (per tacer dei gatti)

C'è un solo aggettivo per descrivere questo breve romanzo  di Aurora Stella: delizioso!

Avevo conosciuto Aurora Stella come autrice di fantasy e racconti horror e non mi aspettavo che si dedicasse al filone romantico, invece l'ha fatto e con l'originalità che la contraddistingue ha creato una storia godibilissima, narrata con umorismo travolgente dal punto di vista degli animali da compagnia.

Jolly Rogers è un gatto "borgataro" sullo stile di Romeo "er mejo gatto der colosseo" negli Aristogatti. E' anche il compagno di avventure, o meglio di mangiate, di Chris Blackfeather, una star americana che si trova a Roma in incognito.

Melisenda invece è una gatta certosina, anzi una nobilgatta perché aristogatta, secondo lei è troppo plebeo. La nobilgatta appartiene a Beatrice, una donna che si divide fra la casa, il marito e il lavoro nell'azienda di famiglia. Beatrice è anche una fan sfegatata di Chris.


Wanda infine è la bassotta di Paola, la migliore amica di Beatrice, nonché sua vicina di casa.


Apparentemente le cose vanno bene, ma non è tutto oro quel che luccica e così un tentato scippo darà inizio a una serie di avvenimenti che culminerà nel più felice happy end.
Il racconto è umoristico, leggero, e a tratti perfino esilarante.
Eppure anche stavolta l'autrice non tralascia di inserire qualche argomento più profondo che ci fa riflettere, per esempio la tendenza che hanno le donne a non vivere per loro stesse ma a sacrificare bisogni e desideri per gli altri: la famiglia, l'azienda, la società. 

Due cuori a zonzo (per tacer dei gatti) è la rappresentazione di una commedia umana (e animale) con la descrizione di comportamenti e atteggiamenti tipici della realtà contemporanea che fanno sorridere ma anche pensare. 

Se vi interessa potete scaricarlo GRATIS cliccando su AMAZON

3 commenti:

Aurora Stella ha detto...

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee! Scusa il ritardo con cui ti rispondo, ma ho lavorato come una pazza! Grazie è il più bel regalo di compleanno che io abbia mai ricevutoooooooooooooooo!

Ila ha detto...

Condivido la definizione di "delizioso". Molto molto molto carino!!
Ilaria

Ila ha detto...

Veramente "delizioso"!! Molto molto molto carino!!