domenica 1 novembre 2015

Segnalazione "Comfort food" di Jamie Oliver, un libro di ricette da cucinare con amore e condividere



In occasione dell’uscita di Comfort food, il nuovo libro di Jamie Oliver, uno degli chef più conosciuti, apprezzati e letti al mondo, TEA e Jamie Magazine lanciano il contest #ComfortFoodITA. L’intento è condividere e diffondere il concetto che ispira il libro: quello della felicità in tavola.

Con il contest #ComfortFoodITA, TEA e Jamie Magazine invitano tutti a cucinare e fotografare il proprio piatto della felicità e a postarlo su Instagram con l’hashtag #ComfortFoodITA entro la mezzanotte del 3 novembre 2015. Le 5 foto più belle saranno pubblicate su ilLibraio.it e sul numero di dicembre di Jamie Magazine, edizione italiana della rivista ufficiale di Jamie Oliver.

TITOLO: Comfort Food 
AUTORE
: Jamie Oliver
EDITORE: TEA
GENERE: Cucina
PREZZO: cartaceo 34 €
PAGINE: 408


TRAMA
Ricette uniche e speciali, per prendersi cura di se stessi e dei propri cari.
Il concetto di comfort food è molto ampio e soggettivo, eppure ciascuno lo può fare proprio. Chi di noi, infatti, non ha un piatto particolarmente amato, che cerchiamo quando siamo un po’ giù o che desideriamo come una coccola o un piacere proibito?
Che sia un piatto dell’infanzia, una ricetta di famiglia, il ricordo di un viaggio o di un’emozione, ci scalda il cuore e ci fa sentire protetti e felici.
Questo libro presenta 100 ricette uniche e speciali: non solo alcuni dei piatti più amati di Jamie, ma anche alcune imperdibili novità ispirate dalle cucine nazionali di tutto il mondo.
Con suggerimenti per ogni occasione: dal fine settimana alle vacanze, dalle feste alle ricorrenze speciali.
Le 100 ricette di questo libro sono suddivise in cinque sezioni: Nostalgia, I piatti del buonumore, Tiriamoci su, Riti in cucina, Peccati di gola, Dolci tentazioni.

CITAZIONE

«Quando mangiate ciò che vi scalda il cuore vi sentite protetti, soddisfatti, emozionati, amati e… perché no inebriati! È lo stesso effetto che vi fa un lungo abbraccio affettuoso, o un attacco di solletico che vi lascia senza fiato. Questi piatti evocano le stagioni, i ricordi d’infanzia, ciò che mangiavate a scuola, le gite con i nonni, il vostro primo cibo take-away, il primo appuntamento.»


NOTIZIE SULL'AUTORE


Jamie Oliver è uno dei personaggi televisivi più amati del mondo e uno degli inglesi più famosi a livello internazionale. Un successo che deriva innanzitutto dalle serie televisive trasmesse in Inghilterra da BBC e Channel 4: Il cuoco nudo, In cucina con Jamie, Jamie Ministry of Food, Menu in 15 minuti, I miei menu da 30 minuti, In giro per l’Italia, Ricette a cinque euro e molte altre ancora. I suoi programmi sono stati trasmessi in oltre 200 Paesi, compresi Stati Uniti, Sud Africa, Australia, Giappone, Islanda e Italia, dove vanno in onda su laeffe.
#ComfortFoodITA #JamieOliver

Nessun commento: