martedì 3 marzo 2015

"Biscotti e sospetti" e "A neve ferma" due storie dolci e divertenti di Stefania Bertola

 

Titolo: Biscotti e sospetti

Autrice: Stefania Bertola
Editore: Tea due
Pagine: 238
Prezzo: € 6,90

 

Biscotti e sospetti

Due sorelle e l'uomo ideale...
Violetta Chiarelli, commessa, e sua sorella Caterina, sarta e minuscola imprenditrice in proprio, non sono forse le inquiline ideali per un appartamento ricavato in una elegante villa sulle colline torinesi. D’altro canto, neanche gli altri inquilini sono del tutto irreprensibili. Rebecca Demagistris, mamma separata alle prese con tre bambine; Mattia Novalis, interior designer, con un pessimo gusto ma un fisico bestiale; Emanuele Valfré, romantico e affascinante proprietario di vetrerie. Dal connubio tra le nuove residenti e gli abitanti della villa nasceranno amori e una serie di incontri e scontri esilaranti e surreali.
 
«Una storia di donne insolite e divertenti. Da leggere ridendo, pagina dopo pagina.», donna moderna
 

A neve ferma

 
Titolo: A neve ferma
Autrice: Stefania Bertola
Editore: Tea due
Prezzo: € 8,60

 

Una storia gustosa e glassata di ironia. Per golose impenitenti!
Emma Trisciuoglio, aiutante pasticcera laureata in Storia con una tesi sulla Stele di Rosetta, perde l'amore tre giorni dopo averlo trovato. La signora Elena, invece, l'amore lo insegue invano da trent'anni, e comincia ad avere un po' il fiatone. Per fortuna c'è Camelia, che s'innamora senza difficoltà di chiunque incontri. Il problema di Camelia, casomai, è il quaderno di ricette che le ha lasciato in eredità suo nonno, scritto in un codice misterioso. Peccato, perché forse, se riuscisse a decifrarlo, potrebbe vincere il concorso «Una stella per Natale». Lei, però, preferirebbe non partecipare neanche. Emma, invece, parteciperebbe volentieri, anche se Andrea non la ama più. Bianca è l'unica a cui il concorso non interessa, è troppo impegnata nella sua battaglia contro un giovane dottore ripetutamente ladro. Aggiungete la pregiata Pasticceria Delacroix, un'attrice francese, un apprendista coi piercing e gli imponderabili effetti di un film dei fratelli Wachowski, e preparatevi a qualche ora di intenso divertimento, tra amori al cioccolato e sfide all'ultimo, dolcissimo assaggio.
 
 
«Divertimento assicurato, tra amori al cioccolato a sfide all'ultimo assaggio.», Flair
  • «Stefania Bertola, esibendo una bravura che cresce di libro in libro, allestisce uno spassoso teatrino ambientandolo nel mondo della pasticceria di alta qualità e in uno del qiartieri più chic di Torino... Leggendo, o meglio, divorando il romanzo di Stefania Bertola, ho secreto risate e succhi gastrici.», Bruno Gambarotta, ttl-La Stampa
  • «Un intrico di amori e avventure in una pasticceria: spassosa e ironica metafora dei "pasticci" della nostra vita.», Paola Mastrocola

  •  
     
     
    L'autrice
     
    Stefania Bertola vive a San Mauro, vicino a Torino, la città in cui è nata. Ha lavorato a lungo in radio, ed è particolarmente affezionata a due programmi: Clic, che scriveva e conduceva con Michele Di Mauro su Radio Due, e La Bomba, la trasmissione di Luciana Littizzetto su Radio Deejay, a cui collabora come autrice. È anche sceneggiatrice televisiva (ha lavorato ai Cesaroni e a Elisa di Rivombrosa), amante del teatro, madre, padrona di gatti, accanita lettrice e tifosa della Juve.

    Nessun commento: