Oggi inauguro una nuova rubrica dedicata agli autori esordienti. Sappiamo tutti quanto sia difficile ottenere visibilità per un autore alla prima pubblicazione, specialmente in un paese come il nostro dove gli aspiranti scrittori sono tanti e i lettori sempre troppo pochi ... perciò questo spazio sarà dedicato alle nuove leve della scrittura italiana.
Voglio cominciare con un giovane autore pugliese, Michele Vitale, che scrive storie di genere fantastico - romantico.
Titolo: Mermaid - La ragazza che veniva dal mare
Autore: Michele Vitale
E book: € 2,99
Cartaceo: prossimamente
Self published
Trama
Avvincente e misterioso, La ragazza che veniva dal mare è il primo volume della saga di Mermaid
Potete acquistarlo su tutti gli stores on line.
L'incidente in mare
Autore: Michele Vitale
Editore: Self Published
Pagine: 15 ca.
Prezzo: Gratuito
Data di pubblicazione: 11/10/2013
Trama: La giovane sirena Leila, dopo tanto navigare, arriva lungo le coste di Aglesia dove l'accoglienza non è delle migliori. Si ritrova in mezzo al naufragio di una piccola barca di un giovane pescatore: Tom. Le leggi del mare proibiscono ad una sirena di intralciare il destino di un umano, eppure non riesce a resistere all'impulso di salvarlo. Ma cosa ha provocato l'incidente? Tre sirene assassine, mostri marini senza cuore, hanno fatto di tutto per colpire la loro vittima, ma Leila si è messa in mezzo e adesso vogliono fargliela pagare. Riuscirà la giovane sirenetta a salvarsi? Ma soprattutto, riuscirà a restare lontana da quel ragazzo che le ha già rubato il cuore?
Questo racconto è scaricabile gratuitamente dal sito dell'autore, se volete leggerlo andate su
Biografia
Nato nel 1995 ad Altamura, un piccolo paesino in provincia di Bari conosciuto per il suo buon pane che non manca mai sulle tavole delle famiglie, Michele sin da piccolo ha ammirato i libri e il profumo della carta stampata cominciando la sua avventura letteraria con "Zanna bianca" di Jack London per poi giungere sino a Guillaume Musso, di tutt'altra vena artistica. Frequenta un istituto tecnico commerciale che non ha nulla a che vedere con la letteratura e la scrittura, bensì con conti matematici e partita doppia, ma questo non influisce su ciò che scrive. Ha cominciato a scrivere all'età di 14 anni e da allora non si è mai fermato.
Se poi vi interessa conoscere una vicenda realmente accaduta ad Altamura, cliccate su:
Focaccia blues, quando un'umile focacceria pugliese sconfisse Mc Donald's
Nessun commento:
Posta un commento