lunedì 7 gennaio 2013

Premio Salento in love 2013

Cover di Dora Foti Sciavaliere
Il giardino dei melograni è il mio racconto finalista al concorso "Salento in love" che verrà pubblicato in un'antologia digitale insieme alle altre storie più belle.
Se volete saperne di più visitate il sito www.agorart.net
Trama
Terra d'Otranto, 1480
Uomo d'armi e brillante diplomatico al servizio del re, Francesco De' Monti sorprende una fanciulla mentre tenta di rubargli il cavallo. Rimane stregato dal suo fascino misterioso e si  offre di evitarle la prigione se in cambio lo accompagnerà nel suo feudo di Corigliano. Angelica tenta più volte la fuga, ma invano, più prova a sfuggirgli e più gli si ritrova vicina. E anche se non è indifferente al fascino del bel marchese, la ragazza non vuole cedergli: appartiene solo a sè stessa. Proprio quando la tensione fra i due diventa esplosiva, la guerra li separa. Riuscirà Francesco a  ritrovare e conquistare la donna della sua vita? 
Una tormentata storia d'amore ricca di colpi di scena che si snoda fra gli splendori del Rinascimento, le ombre dell'Inquisizione  e sullo sfondo l'invasione turca che mise in ginocchio Otranto e insanguinò la regione.