domenica 4 maggio 2014

Gianluca Malato presenta "Il Golem"

Ultime uscite
Gianluca Malato, un giovane e intraprendente autore siciliano, ci presenta il suo romanzo horror.

Titolo: Il Golem
Autore: Gianluca Malato
Editore: Selfpublishing
Pagine: 52
Formato: ebook ePub e Mobi
Prezzo: 0,99 €

Sinossi
Nella fuligginosa Londra di fine ’800 l’inspiegabile assassinio di cinque bambini getta il terrore nella capitale dell’impero britannico. Non c’è alcun collegamento tra le vittime, non si hanno sospetti su chi sia l’assassino e nessuno ha visto niente. La polizia brancola nel buio quando il ritrovamento di una misteriosa pergamena fa riaffiorare dai meandri del tempo una leggenda ormai dimenticata. Un antico automa d’argilla chiamato golem, creato secoli prima dagli antenati dei padri delle vittime per salvare i cristiani prigionieri in Terra Santa, è sfuggito al controllo dei suoi creatori, seminando morte e distruzione. Per secoli la loro dinastia ha combattuto il golem nel tentativo di fermare la sua furia omicida, ma ha sempre perduto. Dopo anni di silenzio, il golem è ritornato per porre fine alla stirpe dei suoi persecutori ed essere così finalmente libero. Ha ucciso i bambini e adesso ha cominciato a dare la caccia ai padri, ultimi discendenti dei suoi antichi nemici. I cinque gentiluomini dovranno imparare a fronteggiare l’ignoto e ciò che la ragione non sempre riesce a spiegare, se vorranno vendicare i figli e impedire al golem di uccidere ancora.

Biografia
Sono nato a Erice nel 1986. Sono sempre stato un grande appassionato delle storie di genere horror, fantascienza e fantasy e in particolare adoro i racconti di genere sword and sorcery di Robert E. Howard. Sin dall'età di 16 anni coltivo la passione per la scrittura e ho scritto alcuni romanzi brevi e racconti di genere fantastico pubblicati su vari siti specializzati.
Ho sperimentato a livello amatoriale anche la sceneggiatura per il fumetto, per il cinema e per il teatro. Mi piace il cinema a 360 gradi e negli ultimi anni ho collaborato con Fantasy Magazine, Fantascienza.com e altre testate online scrivendo news legate al mondo del grande schermo.
A febbraio 2014 il mio racconto Razziatori di tombe viene pubblicato su Fantasy Magazine. Nello stesso mese pubblico con la formula del self-publishing il romanzo horror Il Golem. Sono laureato in Fisica Teorica con specializzazione in Meccanica Statistica dei sistemi complessi e attualmente lavoro nel settore informatico.
Il mio sito web ufficiale è: www.gianlucamalato.it


Cosa pensate della trama? Se vi intriga, lasciate un commento.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Brrrrrrr.... che storia da brivido...
Maria Sofia

Lily ha detto...

Trovo molto intriganti sia la storia che l'ambientazione (Londra di fine Ottocento)
Il Golem sarà certamente una delle mie letture estive, quando gli impegni si diradano, e ci vuole proprio un'avvincente storia horror per tenermi incollata allo schermo.