sabato 17 dicembre 2016

Segnalazione "Nella tela del tempo" di Barbara Nalin


Nella Tela del Tempo di [Nalin, Barbara]





























Trama





Trama

E' ambientato sulla suggestiva isola di Malta questo romanzo ricco di mistero, valori morali e amore.


Melita è una giovane fotografa maltese che per realizzare il suo sogno artistico è volata fino a Los Angeles. La sua vita scorre nella normalità tra lavoro e amore, fino a quando un servizio non la riporta sull’isola di Comino, che ospita il Ta’ Kola, il mulino appartenente alla sua famiglia da generazioni.
Inizia così per lei un ritorno al passato che è anche un sorprendente viaggio nei misteri di una costruzione dagli strani poteri: il mulino - in particolare le sue tele - permettono infatti di cambiare la realtà a discrezione di chi le utilizza.
Per la giovane è tutto tranne che facile affrontare questa impresa professionale e personale: deve tornare a rapportarsi con la sua famiglia, deve fare i conti con il peso di un matriarcato che le ha segnato l’adolescenza, ma soprattutto deve aprire la mente ai segreti dei Cavalieri di Malta.
Mistero, valori morali e amore. L’amore ha un ruolo importantissimo nella vicenda di Melita Dalle Tele e della sua strana famiglia. C’è quello di Melita per la fotografia, l’arte che le ha permesso di crescere come donna e di costruirsi una personalità autonoma e libera dalle contraddizioni della famiglia, c’è quello di sua madre Eliza per gli uomini, il veicolo attraverso cui cerca un’approvazione che le è mancata negli anni dell’infanzia.
Poi c’è l’amore di Velata, nonna di Melita e di sua sorella Sara, per l’uomo che le ha rubato il cuore negli anni della giovinezza e che ha continuato ad aspettare per tutta la vita.
I personaggi vivono, si scontrano, interagiscono infrangendo alcuni dei più delicati tabù sentimentali, il tutto sempre con il mulino in primo piano, vero e proprio simbolo dell’incontro tra un passato turbolento ma carico di riferimenti morali e un presente in cui sembra sempre più difficile trovare una strada per autodeterminarsi e vivere felici.


Scheda
Autrice: Barbara Nalin
Pagine: 504
Prezzo Ebook € 0,99
Link per l'acquisto   Amazon

Nessun commento: