sabato 2 febbraio 2013

Recensione: Questione di pratica

Titolo: Questione di pratica
Autrice: Julie James
Editore: Mondadori
Genere: Romance contemporaneo
Collana: Emozioni
Copertina: Brossura
Pagine: 272
Prezzo: € 5,90
Disponibile in E book: sì
Valutazione: Bello!!!


Trama
Entrambi avvocati nello stesso studio legale dove lavorano da otto anni, Payton Kendall e J.D. Jameson non si sopportano, anzi si detestano proprio. Figlia di una femminista convinta, che l'ha cresciuta da sola, lei ha lottato duramente per conquistare il successo. Ricco di famiglia e incredibilmente presuntuoso, J.D. si sforza, inutilmente, di ignorarla. In pubblico sono inappuntabili, in privato si punzecchiano in continuazione. Finchè un giorno saranno chiamati a collaborare allo stesso importantissimo caso. L'attrazione, tenuta a bada per tanto tempo, emerge prepotente. Purtroppo però soltanto uno di loro potrà diventare socio dello studio. Chi sarà? La guerra fra i due procederà senza esclusioni di colpi fino al prevedibile finale.

Impressioni  
Un romance contemporaneo davvero delizioso, a cui fa da sfondo l'ambiente degli studi legali, uno dei miei preferiti.
Brillante come una commedia di Brodway, "Questione di pratica" si fa amare fin dalle prime pagine, quando iniziano le schermaglie fra i due protagonisti che continueranno, fra battute fulminanti, dispetti dai risultati tragicomici  e momenti di inattesa passione, fino alla fine.
Un'altra piacevolissima sorpresa dalla collana Emozioni, che ci offre belle storie sentimentali, sia storiche che contemporanee, a un prezzo accessibile, e ditemi voi se non è un bel vantaggio in tempo di crisi... inoltre ha avuto anche il merito di farmi scoprire un'autrice, Julie James, davvero brava. La sua scrittura, vivace e briosa, per me è davvero irresistibile. In effetti la lettura di questo libro scorre in maniera così gradevole che quando si arriva in fondo, si prova un attimo di dispiacere. Sarà difficile trovare protagonisti altrettanto simpatici e sexi...
Mi piacerebbe che ne traessero un film. Chissà che scintille  farebbero sullo schermo Payton e J.D.!

Nessun commento: